Incidente su volo Ryanair a Brindisi, Caroppo e D’Attis: ''Vertici Enac in audizione''”

Questa mattina, all'aeroporto di Brindisi, si è verificato un nuovo incidente, l'ennesimo, su un aereo Ryanair. Abbiamo chiesto quindi un'audizione urgente in Commissione Trasporti alla Camera dei vertici Enac, con un focus sulla sicurezza dei voli Ryanair, che - è bene ricordarlo - è il primo vettore in Italia per traffico passeggeri. Così in una nota Andrea Caroppo, Vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera, Mauro D'Attis, deputato di Forza Italia e Segretario del partito in Puglia e i deputati azzurri membri della commissione Trasporti, Alessandro Sorte, segretario regionale FI Lombardia, e Paola Boscaini. (LecceSette)

Ne parlano anche altri giornali

In merito alla temporanea chiusura odierna dell’Aeroporto del Salento di Brindisi a causa di un principio d’incendio al motore di un aeromobile in partenza dallo scalo, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile ha dichiarato: (Italiavola & Travel –)

Un incidente ha interrotto il decollo di un volo Ryanair all’aeroporto del Salento a Brindisi, dove una forte fiammata ha coinvolto il motore destro dell’aereo durante la fase di allineamento in pista. (BlogSicilia.it)

Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (TeleRama News)

Fiammata prima del decollo, scoppia il panico sull'aereo Brindisi-Torino: i passeggeri evacuati con gli scivoli

Brindisi, fiammata dal motore dell'aereo diretto a Torino: il fumo e l'intervento dei vigili del fuoco (La Stampa)

I passeggeri, tutti incolumi, sono stati evacuati dall’aeromobile attraverso gli scivoli di emergenza e accompagnati nell’aerostazione. Intanto sono stati sospesi decolli e atterraggi nello e dallo scalo poiché sono in corso le verifiche sulla pista e tutte le altre misure di sicurezza previste dai protocolli. (Il Faro online)

Attimi di paura oggi all'aeroporto del Salento di Brindisi per un principio di incendio su un volo Ryanair in partenza per Torino. In fase di rullaggio, intorno alle 8.30, si è verificata una forte fiammata, forse a uno dei motori, e il decollo è stato interrotto. (TorinOggi.it)