Tiro con l’arco, Chiara Rebagliati si fa valere nel ranking round delle Olimpiadi. Lim record del mondo, decisi i tabelloni

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono incominciate anche per il tiro con l’arco. Si è scesi in pedana per il ranking round femminile, i cui risultati hanno determinato i tabelloni delle varie competizioni in questa edizione dei Giochi. La sudcoreana Sihyeon Lim si è scatenata sulle 72 frecce e ha firmato il nuovo record del mondo: un vertiginoso totale di 694 le ha permesso di ritoccare di due unità il precedente primato che la sua connazionale Chaeyoung Kang deteneva dal 10 giugno 2019. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Non sapevo di essere la prima atleta italiana in gara. AGGIORNAMENTO 11:40 quindicesimo posto per Chiara Rebagliati al termine del Ranking Round, 663 i punti totalizzati. (SvSport.it)

Chiara Rebagliati aprirà le danze in mattinata con le prime 72 frecce della rassegna a cinque cerchi, mentre nel pomeriggio toccherà al terzetto maschile composto da Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli. (OA Sport)

Ecco chi sarà la prima atleta azzurra in gara a Parigi 2024

Esordio agrodolce per la varesotta acquisita Chiara Rebagliati che, al netto del 15esimo piazzamento finale nel ranking round (su 64 partecipanti), può recriminare per un sensibile calo nel finale che le è costato qualche posizione di troppo. (VareseSport)

Al termine di un pomeriggio abbastanza altalenante, soprattutto da parte del punto di riferimento azzurro Mauro Nespoli, l’obiettivo principale di giornata è stato raggiunto soltanto parzialmente, compromettendo in maniera quasi definitiva le possibili chance di medaglia nella prova a coppie miste. (OA Sport)

Sarà l’arciera Chiara Rebagliati la prima atleta dell’Italia Team a gareggiare ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Today.it)