Inno Piemonte chiude prima seduta 12/a legislatura Regione

Con le note dell'Inno del Piemonte, adottato dalla Regione proprio negli ultimi giorni della passata legislatura, si e' chiusa questa sera alle Org di Torino la seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale. Prima che l'inno risuonasse nella sala allestita appositamente come Aula provvisoria dell'Assemblea legislativa piemontese a causa della ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, e' intervenuto ancora una volta il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha replicato alle osservazioni emerse dal dibattito. (l'Adige)

Ne parlano anche altri giornali

L’atmosfera da primo giorno di scuola l’avrebbero vissuta, forse anche di più, sedendo al proprio scranno a Palazzo Lascaris - ad oggi ancora incerottato dai lavori in corso per la ristrutturazione - ma non si può dire sia mancato il clima della festa in quel tempio del “loisir” che sono diventate le Ogr per i neoletti consiglieri della Regione Piemonte. (Torino Cronaca)

Un luogo importante per la storia di Torino e del Piemonte, recentemente anche sede di un ospedale da campo durante il Covid”. (QC QuotidianoCanavese)

«È incredibile come Cirio riesca a parlare sempre come se arrivasse per la prima volta alla guida della Regione, i problemi sono quelli degli altri, le soluzioni le sue». Il segretario regionale Pd Domenico Rossi è critico con il presidente Alberto Cirio, dopo aver ascoltato il suo discorso programmatico. (La Repubblica)

Primo giorno in consiglio regionale per i cinque rappresentanti della provincia di Alessandria

Consiglio regionale del Piemonte: Domenico Ravetti eletto vicepresidente (Radio Gold)

Alla sua prima volta il saluzzese Mauro Calderoni (Pd, opposizione): «Seduta istituzionale. emozione per essere qui a rappresentare la Granda, le aree deboli e decentrate d… (La Stampa)

Primo giorno in consiglio regionale per i cinque rappresentanti della provincia di Alessandria (Radio Gold)