Meteo Modena, neve oggi in Appennino: disagi e due bus bloccati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– La neve, come da previsioni meteo, è ripresa stamattina a cadere intensa sulla zona collinare (sopra i 200 metri) e montana modenese. A mezzogiorno a Sestola, Frassinoro, Pievepelago e Fiumalbo i livelli di neve fresca oscillavano dai 10 ai 20 centimetri di coltre depositata su quella caduta domenica. Neve oggi a Bologna: città imbiancata e disagi in Appennino Nei paesi quindi ora vi sono livelli oltre i 50 cm, mentre in quota – sulle piste del Cimone ad esempio- si superano già i 130 centimetri. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
Oltre a Bologna, nevica anche su Modena e qualche fiocco si è visto fino a Parma. La neve ha raggiunto le pianure, grazie ad un perfetto mix fra la risalita di una perturbazione e la presenza di uno strato d’aria fredda nei bassi strati. (Meteo Giornale)
Verso mezzogiorno la nevicata è aumentata per intensità e la città è stata ricoperta dal manto bianco. L'arrivo della neve era stato previsto dal servizio meteo regionale. (Corriere)
Una forte nevicata sta creando disagi anche sull’Appennino Modenese, dove ci sono due autobus bloccati. Frana e fondovalle Savena chiusa I primi disagi si segnalano in Appennino: una raffica di massi, staccatisi dalla montagna nella zona delle Gole di Scascoli, a Loiano, hanno sfondato il parapetto di metallo e sono caduti sulla Fondovalle Savena che è stata chiusa al traffico per precauzione. (il Resto del Carlino)
Autentiche bufere di neve sono in atto dalle prime ore dell'alba del 1°Marzo 2023 su tutto l'Appennino Tosco-Emiliano, sferzato anche da venti gelidi e temperature crollate fino a -7°C a 1500m. Qualche fiocco svolazzante viene segnalato anche alle porte di Bologna, con temperature ormai sotto i 2°C anche in città. (iLMeteo.it)
La neve tanto attesa è arrivata a sul capoluogo emiliano poco dopo il mezzogiorno di Mercoledì' 1° Marzo 2023. I forti rovesci di pioggia mista a neve si sono trasformati in un'autentica nevicata associata ad un crollo delle temperature molto significativo fino a 0°C in centro città. (iLMeteo.it)
Meteo Cronaca diretta: (Video) Modena, bufera di NEVE sull'Appennino a bassissima quota, è tutto bianco Come previsto l'irruzione artica in atto sull'Italia ha riportato la neve a bassissima quota nella giornata di Domenica 26 Marzo. (iLMeteo.it)