VIDEO: I segnali sulla guerra, Pelosi contro Biden, la resistenza dei governatori: Diario americano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La guerra in Ucraina torna al centro dell'attenzione alla luce dei nuovi equilibri post elettorali. Biden manda aiuti militari e Trump vuole un negoziato Russia-Ucraina. Faide interne tra i Democratici dopo il risultato del 5 novembre, a puntare il dito contro il ritiro tardivo di Joe Biden è Nancy Pelosi. I governatori democratici iniziano la resistenza anti Trump, il primo a scendere in campo è il governatore della California Gavin Newsom (il Giornale)
Su altre testate
Nancy Pelosi rimpiange il ritiro tardivo di Joe Biden dalle elezioni americane: per i dem è l'ora del rammarico. (Secolo d'Italia)
L’ottantaquattrenne ex speaker, prima donna a ricoprire la carica, è fra gli artefici di quello che Joe Biden considera una specie di «golpe» che, a luglio, lo ha costretto a passare il testimone a Kamala Harris. (Giornale di Sicilia)
Visto che il presidente ha appoggiato Kamala Harris immediatamente, questo ha reso impossibile avere delle primarie», ha spiegato Pelosi difendendo i risultati ottenuti dall'amministrazione Biden, soprattutto nei primi due anni quando lei era speaker. (Corriere del Ticino)
E' certo che negli Usa, dopo la debacle della candidata del Democratici, Kamala Harris, nel partito sia stata avviata una sorta di presa di coscenza dei passi falsi compiuti che rischia di trasformarsi in una caccia all'uomo. (Tiscali Notizie)
Il risultato delle elezioni di martedì ha suscitato molte discussioni e critiche interne al Partito Democratico degli Stati Uniti, e tra le voci più influenti in questo dibattito c’è quella di Nancy Pelosi (Ultima Voce)
Se formalmente è stata Kamala Harris la candidata democratica a perdere le elezioni 2024, nelle stanze interne al partito il nome rimane quello di Joe Biden. L’ultima voce, la più autorevole, ad aggiungersi al coro di chi imputa al presidente di aver aspettato troppo prima di rinunciare a correre per la rielezione, è Nancy Pelosi (ilmessaggero.it)