Nancy Pelosi accusa Biden: “Se fosse uscito di scena prima, Harris sarebbe stata più forte”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I rapporti erano già incrinati da tempo, ma dopo l’esito delle elezioni, arriva la stoccata di Nancy Pelosi a Joe Biden. Secondo dell'ex speaker della Camera, l'uscita tardiva dell’ex presidente dalla corsa alla Casa Bianca e la mancanza di primarie hanno complicato le cose per il partito democratico, facendo perdere incisività e, di conseguenza, voti. «Se il presidente si fosse fatto da parte prima ci sarebbero stati altri candidati in corsa e Kamala Harris avrebbe fatto bene e sarebbe stata più forte - ha osservato Pelosi in un'intervista al New York Times - visto che il presidente ha appoggiato Kamala Harris immediatamente, questo ha reso impossibile avere delle primarie», ha sottolineato. (La Stampa)
Su altre fonti
C'era da aspettarsela questa guerra scoppiata nel Partito democratico americano. L'analisi del voto, e della vittoria di Donald Trump, sta portando a una girandola di accuse incrociate, molte delle quali scagliate contro il presidente in carica Joe Biden (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Dopo l’elezioni di Donald Trump, Nancy Pelosi al vetriolo contro il presidente Usa uscente Joe Biden. (CremonaOggi)
Lo ha dichiarato la deputata della Camera dei Rappresentanti ed ex speaker Nancy Pelosi in un'intervista al New York Times. – “Sarebbe stato meglio per il Partito Democratico se il presidente Biden avesse abbandonato prima la campagna e il partito avesse poi organizzato le primarie per sostituirlo”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il risultato delle elezioni di martedì ha suscitato molte discussioni e critiche interne al Partito Democratico degli Stati Uniti, e tra le voci più influenti in questo dibattito c’è quella di Nancy Pelosi (Ultima Voce)
Dopo l'elezioni di Donald Trump, Nancy Pelosi al vetriolo contro il presidente Usa uscente Joe Biden. La deputata della Camera dei Rappresentanti ed ex Speaker, lancia l'accusa intervistata dal New... (Virgilio)
“Se il presidente si fosse ritirato prima, ci sarebbero stati altri candidati in corsa. Pelosi – che è stata una dei leader dem che ha spinto di più la scorsa estate per il passo indietro dell’attuale presidente – in un’intervista al New York Times ha anche criticato il fatto che Biden ha immediatamente dato il suo endorsement alla sua vice, eliminando quindi la possibilità di avere una selezione. (Il Fatto Quotidiano)