Usa 2024, Nancy Pelosi rieletta a 84 anni: «Biden sa che gli voglio bene»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nancy Pelosi è stata rieletta alla Camera. L’ottantaquattrenne ex speaker, prima donna a ricoprire la carica, è fra gli artefici di quello che Joe Biden considera una specie di «golpe» che, a luglio, lo ha costretto a passare il testimone a Kamala Harris. Pelosi aveva commentato la decisione del presidente di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca: «Vedete l’esuberanza in giro? È meravigliosa, un cambiamento era necessario. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri media
Quel che importa non è vincere o perdere, ma accettare serenamente la sconfitta: molti alti esponenti del Partito Democratico americano in questi giorni sembrano non avere in mente la celebre massima di Abramo Lincoln e stanno spostando l'attenzione verso il presidente uscente Joe Biden per il pessimo risultato di Kamala Harris contro Donald Trump. (Inside Over)
Se formalmente è stata Kamala Harris la candidata democratica a perdere le elezioni 2024, nelle stanze interne al partito il nome rimane quello di Joe Biden. L’ultima voce, la più autorevole, ad aggiungersi al coro di chi imputa al presidente di aver aspettato troppo prima di rinunciare a correre per la rielezione, è Nancy Pelosi (ilmessaggero.it)
Nancy Pelosi rimpiange il ritiro tardivo di Joe Biden dalle elezioni americane: per i dem è l'ora del rammarico. (Secolo d'Italia)
«Se il presidente fosse uscito prima ci sarebbero stati altri candidati in corsa e Kamala Harris avrebbe fatto bene e sarebbe stata più forte. (Corriere del Ticino)
L'appello in tv È bufera su Joe Biden. Dopo l’attacco dell’entourage di Kamala Harris, che ha criticato il presidente americano per essersi ritirato dalla corsa alla Casa Bianca troppo tardi, anche l’ex speaker della Camera Nancy Pelosi ha espresso malcontento per la scelta fatta. (Virgilio Notizie)
In molti continuano a puntare il dito contro Joe Biden per essere rimasto in corsa sino alla fine di luglio, e tra questi c'è l'ex speaker della Camera Nancy Pelosi, uno dei pesi massimi dell'Asinello, colei che dietro le quinte ha lavorato per obbligare il presidente uscente al passo indietro. (il Giornale)