Azzurri a Tokyo: bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile di nuoto - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Nella piscina del Tokyo Acquatics Centre i quattro azzurri Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi hanno chiuso alle spalle di Usa (oro e record del mondo) e Gran Bretagna.

Qui tutti gli articoli sulle Olimpiadi di Tokyo 2020: LEGGI

Quindicesimo bronzo per l’Italia (nella staffetta 4x100 misti maschili) ai Giochi olimpici di Tokyo e in totale sono ora 25 le medaglie conquistate dagli azzurri. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Prima gara della notte i 50 metri stile libero uomini, in cui schieravamo Lorenzo Zazzeri. Per fortuna il bronzo olimpico nei 200 regge in terza posizione, scavalcato per forza di cose da Caleb Dressel, spaventoso. (Il Fatto Quotidiano)

La gioia dei quattro italiani: "Al settimo cielo". "Siamo al settimo cielo": è la felicità di Thomas Ceccon, Nicolo Martinenghi, Federico Burdisso, Alessandro Miressi dopo il podio. (Giappone) - L'Italia del nuoto si aggiudica la medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile delle Olimpiadi. (Tuttosport)

Abbiamo disputato una buona finale olimpica, peccato perché ho iniziato a prendere il ritmo alla fine delle gare“ La nuotatrice di Bisceglie descrive così la sua esperienza: “Si chiude qui la nostra Olimpiade, ma per il podio era difficile. (OA Sport)

Le italiane (Margherita Panziera, Martina Carraro, Elena Di Liddo e la stessa Federica Pellegrini) hanno "toccato" in 3'56"68. Sono ancora col costume addosso, non so in che parte del mondo e a quale fuso: aspettiamo le proposte e vediamo", ha concluso Federica Pellegrini (Liberoquotidiano.it)

Come a Sydney, l’atto fondativo del nuoto italiano, e nel periodo della crisi profonda post Covid («Attenzione le società stanno morendo — la denuncia del presidente federale Barelli —. (Corriere della Sera)

È la sesta medaglia del nuoto italiano con due argenti e quattro bronzi: eguagliato il primato di Sydney 2000 per numero di metalli. Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi portano sul 3'29"17 il primato italiano che in 3'29"93 valse il il bronzo europeo. (L'Arena)