Milan e Inter, tutto sull'acquisto di San Siro: quando scade il vincolo, da cosa dipende la proposta e i prossimi passi

Milan e Inter, tutto sull'acquisto di San Siro: quando scade il vincolo, da cosa dipende la proposta e i prossimi passi

Il vincolo sul secondo anello dello stadio Meazza in San Siro scatterà, in mancanza di cessione, il 10 novembre 2025. "L’eventuale provvedimento istitutivo del vincolo", si legge nella delibera della Giunta pubblicata ieri, "potrà essere emesso solo quando maturerà il requisito legale di vetustà di settant’anni richiesto dagli artt. 10 e 13 del D. Lgs. 42/04 e comunque non prima del 10.11.2025. Con nota del 20 giugno 2024, il RUP ha comunicato tale sentenza alle Società". (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Internazionale Milano S.p. 38, in data 11 marzo 2025 dalle società F.C. (Calcio e Finanza)

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera intitolata “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività conseguenti alla proposta di acquisto del Compendio immobiliare ‘Ambito GFU San Siro’, comprensivo dello Stadio ‘Giuseppe Meazza’”. (Urbanfile)

Ristrutturare il 'Meazza' non è una strada percorribile Ristrutturare il 'Meazza'? Per Scaroni, la via non è percorribile. Questo per via delle «difficoltà di gestire un cantiere con due squadre che giocano ogni tre giorni davanti a 70mila persone». (Pianeta Milan)

Nuovo stadio San Siro, il Comune fissa i paletti: “Vendita dell’area entro il 31 luglio”
Nuovo stadio San Siro, il Comune fissa i paletti: “Vendita dell’area entro il 31 luglio”

Come spiega oggi anche la Gazzetta dello Sport, infatti, dopo aver ricevuto dai due club il dossier di interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree attorno (prezzo stimato dall’Agenzia delle Entrate di 197 milioni), la giunta di Milano ha approvato ieri la delibera con le linee di indirizzo per proseguire nelle attività. (Fcinternews.it)

Sarà pubblicato a breve il bando per il nuovo stadio di San Siro. Tutte ammissibili: direzionale, turistico, ricettivo, servizi privati e commerciali. (il Giornale)

A una settimana dalla consegna da parte dei club delle 300 pagine del Documento di fattibilità delle alternative progettuali (DocFap) con la relativa offerta di acquisto dell’attuale stadio e dell’area limitrofa, Palazzo Marino fissa i paletti temporali per concludere l’operazione: conferma della dichiarazione di interesse pubblico al progetto rossonerazzurro (avviato nel 2019), che prevede un investimento di un miliardo di euro, “entro e non oltre il 30 giugno” e previsione dell’impegno a stipulare l’atto di acquisto di stadio e terreno “entro il 31 luglio 2025”. (IL GIORNO)