Israele, missili su Beirut: «Colpito il quartier generale di Hezbollah»

L’esercito di Israele ha attaccato i centri di comando di Hezbollah nella capitale del Libano Beirut. Almeno sei – riferiscono fonti locali – i palazzi distrutti dai raid dello Stato ebraico, condotti con una ventina di missili sparati da jet in assetto da guerra. Nelle immagini diffuse dai media locali si vedono enormi colonne di fumo nero che si alzano verso il cielo, mentre testimoni hanno riferito di esplosioni multiple. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel sobborgo, altamente popolato da civili, vi sarebbe anche il quartier generale di Hezbollah e l’obiettivo del bombardamento sarebbe stato niente meno che il leader dell’organizzazione islamista Hasan Nasrallah. (Il Giornale d'Italia)

– L’esercito israeliano ha annunciato oggi che il leader del gruppo libanese Hezbollah, Hassan Nasrallah, è rimasto ucciso nel bombardamento lanciato ieri nel quartiere meridionale Dahieh di Beirut, in Libano (Agenzia askanews)

«Mamma ma questa è la guerra?». «È un boom sonico», pensano in tanti. (Corriere della Sera)

E anche per capire come il leader libanese potrebbe reagire al tentativo di ucciderlo il 27 settembre, quando un bombardamento devastante dei jet israeliani ha preso di mira un bunker del Partito di Dio a Beirut dove era appena arrivato – e ha disin… (la Repubblica)

Un pesantissimo attacco aereo israeliano ha preso di mira questo pomeriggio la capitale libanese Beirut. Un intero isolato è stato raso al suolo: è quello che ospitava il quartier generale di hezbollah nella capitale libanese. (Radio Popolare)

Distrutti almeno sei edifici. Hezbollah risponde con una pioggia di missili sul sud di Israele. (Fanpage.it)