Meloni vede Starmer: «Tutti vogliamo la pace giusta per Kiev, andrò alla Casa Bianca»
Dopo l’incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, per Giorgia Meloni anche quello con il premier britannico Keir Starmer. «Dobbiamo essere bravi in questa fase a non dividere l'Occidente perché sarebbe esiziale per tutti», ha detto la presidente del Consiglio al termine del vertice sull'Ucraina. «Quello che sappiamo e quello che amo e che abbiamo condiviso anche oggi è che in fondo tutti amo lo stesso obiettivo, lo condivide l'Italia, lo condivide l'Europa, lo condivide la Nato, lo condividono gli Stati Uniti ed è arrivare a una pace giusta e duratura in Ucraina. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altre testate
Presenti tra gli altri, i parlamentari Dem: Filippo Sensi, Piero De Luca e Andrea Casu e, per Più Europa, Riccardo Magi. Il segretario di +Europa Riccardo Magi ha parlato al suo arrivo alla manifestazione per l’Ucraina e gli Stati Uniti d’Europa organizzato da Azione. (Il Fatto Quotidiano)
La premier cerca di ragionare a mente fredda. Giorgia Meloni segue la linea della prudenza al termine del vertice di Londra con altri Quindici Paesi e la Nato. (L'HuffPost)
Nello sconclusionato vertice di Londra, Giorgia Meloni riesce per lo meno a condividere l’impegno (a parole) di non scavalcare – né tanto meno sfidare – Donald Trump. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Abbiamo proposto che ci sia un incontro per parlarci in modo franco di che cosa vogliamo fare, di come vogliamo affrontare le sfide che si presentano, non solo il tema della pace in Ucraina. (Tiscali Notizie)
Londra, 3 mar. - Giorgia Meloni è "dispiaciuta" per come è andato l'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky ma resta convinta che con gli Usa si debba discutere, anche in modo "franco", per trovare soluzioni condivise, perchè dividere l'Occidente sarebbe un "errore". (Il Sole 24 ORE)