Stellantis, nel nuovo spot l’impegno per l’Italia: “La 500 ibrida a Mirafiori? Si può fare”
– Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati confermano il proprio impegno nelle fabbriche nazionali, rinnovando così il loro legame indissolubile con l’Italia. “Un messaggio forte e chiaro che questa sera arriverà nelle case attraverso un video che coniuga orgoglio, eccellenza e bellezza, tratti distintivi del Belpaese”, si legge in una nota diffusa da Stellantis. Lo slogan “Si può fare” Sulle note di ‘Si può fare’ di Angelo Branduardi, le immagini dello spot si susseguono a un ritmo incalzante, mettendo in luce il viaggio che i marchi FIAT, Alfa Romeo, Lancia e Maserati hanno intrapreso oltre cento anni fa, intrecciando le loro storie industriali con quella del Belpaese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Fra le nuove piattaforma STLA di Stellantis, la prossima che necessita di essere introdotta sul mercato con nuovi modelli è la già discussa STLA Small; questa sarà impiegata, possibilmente, a partire dal 2026 portando al debutto la nuova Peugeot e-208. (ClubAlfa.it)
Ma la crisi dell’automotive colpisce, forte e determinata. Lontani, lontanissimi dalla quota del mezzo milione auspicata una manciata di mesi fa. (Orticalab)
Il piano al Mimit (Corriere della Sera)
Di Maurizio Bertera Stellantis lancia uno spot dedicato alla produzione italiana di Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Maserati (Corriere della Sera)
La delegazione guidata da Jean-Philippe Imparato, responsabile europeo di Stellantis, ha presentato un piano che, secondo Antonio Spera, segretario nazionale Ugl Metalmeccanici, segna un evidente cambio di passo rispetto alla precedente gestione Tavares. (Automoto.it)
Grosso risultato ottenuto dal Ministero del Made in Italy che ha spinto esattamente in questa direzione. "Da stasera sulle principali emittenti televisive italiane andrà in onda uno spot che evidenzia l'impegno di marchi del gruppo Stellantis, come Fiat, Alfa Romeo e Maserati, a produrre sul nostro territorio nazionale. (Secolo d'Italia)