Cosa ha detto Marco Rubio sul conflitto tra Israele e Hamas?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente eletto Donald Trump dovrebbe scegliere il senatore della Florida Marco Rubio come suo segretario di stato, ha riferito Reuters. Rubio, un fedele alleato di Trump, fa parte della commissione per le relazioni estere del Senato ed è il massimo repubblicano nella commissione per l’intelligence del Senato. Il Segretario di Stato è il massimo diplomatico del governo degli Stati Uniti, responsabile della gestione delle relazioni internazionali, dell’attuazione della politica estera e della supervisione del Dipartimento di Stato. (Teleblu)
Su altre fonti
– Il presidente eletto degli Stati uniti Donald Trump dovrebbe nominare il senatore Marco Rubio della Florida come suo segretario di Stato, anche se la scelta non è ancora ovviamente definitiva, hanno riferito alcune fonti a conoscenza di questo dossier citate da diverse testate americane, tra cui il New York Times, CBS News e Fox. (Agenzia askanews)
Waltz è noto per le sue posizioni anti-Nato e contro la Cina e se ricoprirà il prestigioso incarico, nell'amministrazione Biden detenuto da Jake Sullivan, si troverà a navigare una serie di crisi geopolitiche: dalla guerra in Ucraina a quella in Medio Oriente. (Corriere del Ticino)
Mentre avrebbe scelto il deputato Mike Waltz come consigliere alla sicurezza nazionale. Il presidente eletto intende nominare il senatore Marco Rubio segretario di Stato americano. (Sky Tg24 )
Nel panorama politico statunitense, la selezione di Marco Rubio da parte di Donald Trump per il ruolo di segretario di Stato segnala un cambiamento significativo nella politica estera americana. Questo articolo esplora il profilo di Rubio, le sue esperienze passate e il contesto della sua nomina, offrendo una visione complessiva del suo impatto e delle sue posizioni politiche. (Gaeta.it)