Secondo i media Usa Trump ha scelto Rubio come segretario di Stato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 12 nov. – Il presidente eletto degli Stati uniti Donald Trump dovrebbe nominare il senatore Marco Rubio della Florida come suo segretario di Stato, anche se la scelta non è ancora ovviamente definitiva, hanno riferito alcune fonti a conoscenza di questo dossier citate da diverse testate americane, tra cui il New York Times, CBS News e Fox.Il New York Times ha riferito per primo che Trump sembra aver deciso per la nomina di Rubia a capo della diplomazia Usa. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Secondo la Cnn, il probabile futuro consigliere alla sicurezza nazionale americano è stato avvistato a Mar-a-Lago, il quartiere generale di Trump, in questi giorni. (Corriere del Ticino)
Il presidente eletto intende nominare il senatore Marco Rubio segretario di Stato americano. Mentre avrebbe scelto il deputato Mike Waltz come consigliere alla sicurezza nazionale. (Sky Tg24 )
Rubio, un fedele alleato di Trump, fa parte della commissione per le relazioni estere del Senato ed è il massimo repubblicano nella commissione per l’intelligence del Senato. Il Segretario di Stato è il massimo diplomatico del governo degli Stati Uniti, responsabile della gestione delle relazioni internazionali, dell’attuazione della politica estera e della supervisione del Dipartimento di Stato. (Teleblu)
Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)
Lo afferma Donald Trump in una nota confermando le indiscrezioni riportate dai media. (Corriere del Ticino)