Il video della rapina in gioielleria sventata a Lugano: lo scontro con i ladri in fuga e gli spari in pieno centro

Intorno alle 11.30 di questa mattina – martedì 2 luglio – un gruppo di banditi ha tentato una rapina in una gioielleria-ufficio cambi in via Pessina, a Lugano. Sui social network si è ben presto diffuso il video dell’intervento di una pattuglia di polizia in bicicletta che si è trovata sul posto nel momento del tentato furto. Gli agenti, armi in pugno, hanno invitato gli aggressori a consegnarsi. Un malvivente è riuscito a scappare, altri due sono stati fermati all’interno della gioielleria; un quarto uomo è stato fermato dopo una colluttazione con un poliziotto. (Corriere TV)

Su altri giornali

Parlano dei quattro fermi, dei due colpi esplosi, di nessun ferito e di poco altro. Le informazioni ufficiali, al momento, sono stringate. (Corriere del Ticino)

Sono andati in scena fotogrammi da telefilm poliziesco nella tarda mattinata di oggi, verso le 11.30, in via Pessina in pieno centro. Scesi dalle due ruote, pistola spianata, hanno fermato i tre rapinatori, verosimilmente armati. (laRegione)

Così una collaboratrice del Dosenbach di Lugano ha raccontato ai microfoni di Ticinonews la sua esperienza vissuta durante il tentativo di rapina avvenuto questa mattina in via Pessina. “Abbiamo sentito delle urla provenire dall’esterno del negozio e automaticamente siamo andate a vedere se fosse successo qualcosa. (Ticinonews.ch)

Lugano tentata rapina, la polizia interviene: colluttazione, uno sparo e poi la cattura di un rapinatore

«A un certo punto il poliziotto è riuscito ad avvicinarsi abbastanza al rapinatore e, con un tono piuttosto severo, gli ha puntato una pistola, intimando di fermarsi – prosegue il lettore –. E ancora: «Sono rimasto molto colpito dalla professionalità dell'agente, ma soprattutto di come certe cose possano accadere proprio qui a Lugano: non avevo mai assistito a nulla del genere». (Corriere del Ticino)

Il video shock LUGANO – Tentata rapina in gioielleria a Lugano, presi i quattro malviventi. In un video l’intervento delle forze di polizia svizzere e il placcaggio in presa diretta di uno dei quattro fermati. (malpensa24.it)

Un gruppo di banditi ha tentato di rapinare una gioielleria. LA polizia è intervenuta , come si vede da un video circolato sui social, in cui si vede l’intervento di due agenti di polizia in bicicletta che armi in pugno, hanno invitato gli aggressori a consegnarsi. (la Repubblica)