Giurato numero 2, recensione: unanimità di giudizio per il nuovo film di Clint Eastwood

La nostra recensione di Giurato numero 2, il nuovo film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Toni Collette, Kiefer Sutherland, J. K. Simmons e Chris Messina che mette d’accordo mainstream e cinema d’autore A 96 anni Clint Eastwood dimostra per l’ennesima volta – non che dovesse ancora farlo, d’altronde – la sua impareggiabile capacità di creare pellicole in cui mainstream e cinema d’autore sappiano procedere di pari passo. (Spettacolo.eu)

Su altre testate

Steven Zhang e l’Inter vincono in Tribunale contro China Construction Bank. Al centro della causa intentata dai creditori c’è lo stipendio dell’ex Presidente nerazzurro. (Inter-News)

Giurato numero 2 recensione film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Toni Colette, J.K. Simmons, Chris Messina, Kiefer Sutherland, Gabriel Basso, Zoey Deutch (MadMass.it)

È uscito al cinema in Italia, l’ultimo lungometraggio diretto dal novantaquattrenne regista americano. Quasi interamente ambienta in un’aula di tribunale, un’opera che ha tutta la potenza dei classici. (Sky Tg24 )

Clint Eastwood: 5 film per conoscere il mito e la sua inossidabile carriera

Giurato Numero 2, film di Clint Eastwood in uscita al cinema dal 14 novembre, segue la storia di Justin Kemp (interpretato da Nicholas Hoult), chiamato a fare il giurato in tribunale per il caso di omicidio di una giovane di nome Kendall. (Cinematographe.it)

Tuttavia, niente di tutto questo sembra valere per il nostro Clint. Può essere strano parlarne subito, anche se il tema dell’età, delle ingiurie del tempo e dell’arte di sapere quando ritirarsi con grazia è stato un argomento costante di conversazione nella prima metà del 2024. (Rolling Stone Italia)

Dalle polverose praterie dei western agli intricati drammi umani, l’attore e regista ha saputo reinventarsi, diventando uno dei registi più apprezzati e rispettati di Hollywood. Alla veneranda età di novantaquattro anni, Eastwood continua a dimostrare una dedizione al cinema e un’energia creativa che sfidano il tempo e i limiti. (Taxidrivers.it)