Zelensky ha un piano “per la pace”: attaccare “in profondità” la Russia con missili occidentali. Tour in Usa per vedere Biden, Harris e Trump

Zelensky ha un piano “per la pace”: attaccare “in profondità” la Russia con missili occidentali. Tour in Usa per vedere Biden, Harris e Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Volodymyr Zelensky ha un piano per la “vittoria” che per lui significa anche una “pace giusta“. Prevede l’esecuzione di attacchi “in profondità” nel territorio della Russia da eseguire con missili occidentali. Si tratta di una strategia che sia gli Stati Uniti sia il Regno Unito hanno finora sempre rifiutato. Ma che sarà sottoposta al presidente Usa Joe Biden, alla candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris e a quello repubblicano, Donald Trump (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La “pace giusta” che Volodymyr Zelensky ha in mente passa dall’uso di missili a lungo raggio occidentali in territorio russo. È lo stesso presidente ucraino ad aver chiarito che superare le ritrosie americane sui razzi da crociera è lo scopo più pragmatico della sua visita a Washington. (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente ucraino: "Da Usa e Gb nessun ok su uso armi a lungo raggio" (LAPRESSE)

Ansa (Avvenire)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | La Russia attacca Zaporizhzhia, 2 morti e 5 feriti. Esplosioni a Kiev, allerta aerea in diverse regioni

Lo riporta la Tass. «Le forze armate ucraine hanno attaccato tre insediamenti nella regione russa di Belgorod, senza causare vittime». (Corriere del Ticino)

Lo riferisce l’agenzia Bloomberg … Volodymyr Zelensky premerà su Biden perché gli Stati Uniti garantiscano un invito formale di adesione dell’Ucraina alla Nato e chiederà un impegno nella fornitura di armi strategiche. (La Stampa)

Biden si recherà a New York dal 23 al 25 settembre. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parlerà alla 79a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite il 24 settembre. (Corriere della Sera)