Jake Paul sconfigge Mike Tyson ai punti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il tanto atteso incontro di boxe tra Jake Paul e Mike Tyson, svoltosi il 16 novembre 2024 all'AT&T Stadium di Arlington, Texas, ha visto il giovane youtuber prevalere sull'ex campione del mondo dei pesi massimi. Tyson, tornato sul ring a 58 anni, ha affrontato Paul, 27enne pugile, attore e youtuber, in un match che ha attirato l'attenzione di mezzo mondo. Nonostante le precauzioni prese per tutelare la salute di Tyson, come l'uso di guantoni più grandi e round di soli due minuti, l'ex campione non è riuscito a impensierire il suo avversario.

Il match, trasmesso in streaming su Netflix, si è concluso con una decisione unanime dei tre giudici, che hanno assegnato la vittoria a Paul con i punteggi di 80-72, 79-73 e 79-73. Tyson, che non combatteva da 19 anni, ha resistito per otto round, ma non è mai riuscito a mettere in difficoltà il più giovane rivale, che ha dominato l'incontro dall'inizio alla fine.

L'evento, definito da molti come il "match del secolo", ha riempito le tasche di entrambi i pugili: Tyson ha guadagnato un assegno da 20 milioni di dollari, mentre Paul ha incassato quasi 40 milioni. Nonostante l'esito del match, l'incontro ha rappresentato un momento storico per il mondo della boxe, segnando il ritorno di una leggenda del ring e confermando la crescente popolarità di Jake Paul nel panorama pugilistico internazionale.