Alcol test, lo vogliono tutti: come guidare evitando multe da centinaia di euro

Alcol test, lo vogliono tutti: come guidare evitando multe da centinaia di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Questo dispositivo intelligente, offerto da Amazon in due varianti, è ora più accessibile che mai e promette di dare una mano agli automobilisti italiani Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: 123RF In seguito alle modifiche del Codice della Strada, l'etilometro diventa un oggetto indispensabile Il nuovo Codice della Strada ha riformato in modo netto la vita degli automobilisti italiani, che andranno incontro a sanzioni più dure qualora dovessero essere sorpresi al volante con un tasso alcolemico superiore agli 0,5 g/l, lo stesso limite fissato anche in precedenza. (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

“Non solo perché sono aumentate le richieste da parte della clientela – spiega Luciano Diomedi, presidente dell’Ordine dei farmacisti della provincia di Macerata –, ma anche perché il “mercato” non era pronto, le aziende che producono i dispositivi non avevano considerato questa domanda. (il Resto del Carlino)

Le nuove regole contenute nel Codice della Strada 2024, entrato in vigore il 14 dicembre, hanno già sortito un primo, evidente, effetto: nelle farmacie bolognesi gli etilometri portatili sono praticamente introvabili. (il Resto del Carlino)

Sanzioni che variano dai 573 ai 6000 euro, con sospensione immediata della patente e nei casi più gravi persino l’arresto, per chi viene trovato alla guida in stato di ebbrezza, in base al nuovo codice della strada entrato in vigore lo scorso dicembre. (CremonaOggi)

Ubriachi alla guida, sanzioni più dure e aumenta a Siracusa la vendita degli alcol test fai da te

Le festività natalizie hanno portato con sé non solo l'esaurimento di scorte di vario tipo, dai panettoni ai pandori tipici del periodo, ma anche un altro esaurimento inaspettato: quello degli alcol test usa e getta nelle farmacie. (Virgilio)

Scuole nel mirino dei ladri Emergenza scippi in città (Gazzetta di Parma)

Complici i giorni di festa, si sono moltiplicate le occasioni di ritrovo con calici e bicchieri in tavola. Anche a Siracusa, le farmacie hanno registrato un netto aumento nelle vendite degli alcol test. (SiracusaOggi.it)