Buongiorno: "Napoli step di crescita, voglio vincere qui. M'ispiro a Sergio Ramos"

"Quest'anno mi volevano tante squadre, per il mio percorso sarò sempre legato al Torino, ma era il momento di fare questo step per la mia crescita". Così Alessandro Buongiorno ha parlato del suo arrivo in azzurro nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo giocatore del Napoli nel ritiro di Castel di Sangro. "Non sono mancate le dimostrazioni d'affetto del Napoli quando sono uscite le prime voci, poi con mister Conte e il ds Manna ho parlato durante l'Europeo, ci siamo sentiti molto. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E poi qui l'affetto della gente si fa sentire: sono stati 2-3 giorni a Napoli prima di venire in ritiro, si poteva toccare con mano la passione della persone per il calcio. Sono nato e cresciuto nel Torino, ho sempre giocato nel Torino e ho letto i nomi a Superga: in questo momento mi sentivo di tradire in primis un po' me stesso. (ilBianconero)

"Ho sentito il mister carico e motivato, ci siamo confrontati anche col direttore e il presidente ha fatto investimenti importanti. Io cerco di migliorarmi per cercare di vincere col Napoli". Sei un torinista doc, cosa ti ha spinto ad accettare Napoli e ha rifiutare la Juve? (Tutto Juve)

Presentazione per l'ex difensore del Toro: "Gioco ovunque, ma meglio da centrale" italyphotopress In casa Napoli è il giorno della presentazione di Alessandro Buongiorno. L'ex difensore del Torino ha spiegato perché ha scelto Napoli come prossima tappa della sua carriera. (Sport Mediaset)

Nella conferenza stampa di presentazione da calciatore azzurro, il difensore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti al ritiro di Castel di Sangro. Prime parole da calciatore del Napoli per Alessandro Buongiorno , dichiarazioni che hanno fin da subito infiammato il popolo partenopeo. (Tuttosport)

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Calciomercato/Getty (Calciomercato.com)