Fanta F1, tutti i punteggi aggiornati del GP del Belgio

L’ultima gara prima della pausa estiva, in Belgio ci ha regalato grande spettacolo. Ben 4 team raccolti in pochi secondi, e una vittoria che si è decisa negli ultimi giri. Strategie, degrado, ed errori hanno fatto la differenza tra un terzo e un primo posto. La Mercedes prima della squalifica di Russell era riuscita a chiudere con una doppietta che avrebbe portato tanti punti al team di Brackley. Tuttavia si deve accontentare del secondo posto, considerando che la McLaren con il secondo posto di Piastri e il quinto di Norris ha collezionato ben 28 punti contro i soli 25 totalizzati da Lewis Hamilton (YawClub)

Ne parlano anche altri giornali

Ferrari partiva dalla pole ma ha perso ancora. Iniziamo l’analisi parlando delle gomme disponibili alla partenza. (FUNOANALISITECNICA)

Il comunicato FIA La FIA ha commesso un piccolo pasticcio durante l’indagine che ha portato alla squalifica di George Russell. (Formula1 Web Magazine)

Grazie a una strategia azzardata ma vincente e a una condotta di gara inappuntabile, George Russell su Mercedes vince il Gp del Belgio a Spa davanti al compagno Lewis Hamilton e alla McLaren di Oscar Piastri. (Eurosport IT)

F1, Gp Belgio, la gara in diretta: Leclerc scatta dalla pole davanti a Perez e Hamilton. Sainz in quarta fila

La gioia e poi il dolore. La vittoria con la strategia a una sosta in gara aveva sorpreso tutti, lo stesso sentimento dell’inglese quando, poco prima delle 18, un documento della Fia ha aperto l’investigazione decisiva che ha portato poi alla sua squalifica. (Il Fatto Quotidiano)

La W15 di George Russell è stata trovata sottopeso di 1.5 kg, al termine del GP del Belgio, contravvenendo all’articolo 4.1 del regolamento tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

La F1 riprenderà a fine agosto in Olanda, a Zandvoort. Leclerc dovrà cercare di guadagnare un margine sopra il secondo su Perez ma dovrà stare attento a non stressare le gomme. Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. (Corriere della Sera)