Musk e la lotteria da un milione di dollari (al giorno) a chi firma la petizione pro Trump

Musk e la lotteria da un milione di dollari (al giorno) a chi firma la petizione pro Trump
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Fra Kamala Harris e Donald Trump c’è un terzo attore protagonista, in queste elezioni americane. E si tratta di Elon Musk , che sta tirando la volata al candidato repubblicano con ogni mezzo e in ogni modo. Non solo foraggiando la sua campagna elettorale a suon di miliardi, ma anche veicolando messaggi propagandistici sulla sua piattaforma X (ex Twitter). Stavolta, però, Musk si è spinto ben oltre l’immaginabile. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre, ma l'iniziativa potrebbe violare la legislazione elettorale degli Stati Uniti (Adnkronos)

(Adnkronos) – Durante un comizio a Harrisburg, Pennsylvania, il miliardario della tecnologia Elon Musk ha sorpreso i presenti donando un assegno da un milione di dollari a un membro del pubblico. Musk ha annunciato che intende continuare a offrire questo premio a un elettore scelto casualmente ogni giorno fino alle elezioni presidenziali statunitensi del 5 novembre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La lotteria pro Trump, lanciata da Elon Musk negli Stati in bilico, per coinvincere gli elettori non ancora registrati potrebbe essere illegale. L’iniziativa aveva subito attirato l’attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. (Primaonline)

Musk lancia lotteria pro Trump: “In palio 1mln $ al giorno per chi lo sostiene”, ma la ferma, dipartimento Giustizia: “È illegale” - VIDEO

L'iniziativa del miliardario, che ha promesso un assegno da 1 milione a persone a caso che hanno firmato una petizione promossa dal suo super Pac e finalizzata a sostenere Donald Trump, aveva subito attirato l'attenzione dei giuristi perché ai limiti della legalità. (Il Messaggero Veneto)

REUTERS (Avvenire)

Elon Musk, imprenditore a capo di X e Tesla, ha deciso di mettere in palio del denaro per chi sosterrà Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali Usa del 5 novembre. Infatti, Musk ha lanciato una vera e propria lotteria pro Trump: “In palio un milione di dollari ad un elettore a caso che abbia firmato la petizione per sostenerlo”, ha affermato Musk. (Il Giornale d'Italia)