Meteo: Weekend, ci sono ghiotte novità per Sabato 6 e Domenica 7 Luglio. Le ultime elaborazioni

Previsioni meteo per il weekend Ci sono ghiotte novità per il primo weekend del mese di Luglio, quello di Sabato 6 e Domenica 7. Una particolare configurazione andrà a disegnarsi a livello emisferico con da una parte un vasto campo di alta pressione e dall'altra il passaggio di correnti fresche ed instabili in grado di provocare forti temporali. Da Sabato 6 Luglio avremo un dominio del sole su buona parte dei settori: vista l'origine sub-tropicale delle masse d'aria ci attendiamo anche un'impennata delle temperature, specie al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori, con picchi fino ad oltre 35°C. (iLMeteo.it)

Su altre testate

L’estate sta per entrare nel vivo con un’ondata di caldo che potrebbe investire quasi tutta l’Italia a partire dal prossimo weekend e soprattutto dalla prossima settimana. L’alta pressione africana, dopo una breve tregua, tornerà a dominare il Mediterraneo, portando con sé temperature roventi e un’afa opprimente che potrebbero durare almeno fino a metà luglio. (MeteoLive.it)

Le temperature in Italia sono destinate a salire ed entro domenica 7 luglio si raggiungeranno 33-35 gradi al Centro. (Quotidiano di Sicilia)

In queste condizioni le temperature non potranno far altro che salire raggiungendo, entro domenica 7 luglio, punte di 33-35 gradi al Centro, 35-38 gradi al Sud e sulle Isole. (METEO.IT)

Nel corso della prossima settimana assisteremo ad una sorta di staffetta tra anticicloni che avrà delle conseguenze importanti su molte delle nostre regioni. Insomma, nonostante si parli comunque di alte pressioni, qualcosa in effetti cambierà. (iLMeteo.it)

Queste sono stime preliminari, come tutte le previsioni meteo. L’epicentro dell’ondata di calore del 2024 sembra essere il Sud Italia, dove la temperatura supererà i 40 °C in diverse località. (Meteo Giornale)

Oggi, 4 luglio, è un punto di svolta significativo. Le perturbazioni si stanno allontanando e il cielo si prepara ad accogliere il ritorno del sole e del caldo. (METEO.IT)