Zero della Serie A in finale a Europei o Mondiali: dal 1980 era successo una sola volta

Ora è ufficiale: nella prossima finale degli Europei non ci sarà la Serie A. Dal 1980 in poi - data della riapertura delle frontiere e comprendendo anche le finali Mondiali - era successo una sola volta, quando nel 2008 si sfidarono Spagna e Germania. E quanti ce ne sono stati nelle varie edizioni? I dati riguardano tutti i giocatori convocati per quel torneo, le squadre di club di appartenenza si riferiscono alla stagione precedente (quindi 2023-24 per Euro 2024 e così via) GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT (Sky Sport)

Su altri giornali

In questa puntata di mercoledì di Supercalcio, visibile come di consueto su Fatti Nostri, naturalmente si è parlato delle due semifinali di Euro 2024. (Fatti Nostri)

"C'è entusiasmo all'idea di affrontare un avversario molto importante, con grandi giocatori. Sono due squadre in ottima forma e tutto lascia presagire che sarà un grande spettacolo per gli spettatori". (Diretta)

"Abbiamo stili abbastanza diversi, l'Inghilterra é una squadra fisica, con giocatori a cui piace lo spazio. Sono due squadre in ottima forma e tutto lascia presagire che sarà un grande spettacolo per gli spettatori". (Sky Sport)

Spagna-Inghilterra, de la Fuente: “Stili differenti ma può essere grande spettacolo”

Euro 2024, Spagna-Inghilterra: dopo 16 anni nessun calciatore della Serie A in finale Con la notizia che domenica ad arbitrare la finale degli Europei sarà il francese Letexier, non ci saranno tracce di calcio italiano nella finale di Berlino tra Spagna e Inghilterra. (Calciomercato.com)

"C'e' entusiasmo all'idea di affrontare un avversario molto importante, con grandi giocatori. Sono due squadre in ottima forma e tutto lascia presagire che sara' un grande spettacolo per gli spettatori". (Sport Mediaset)

“Emozione, un avversario di grande entità, potrà essere un grande spettacolo. Abbiamo stili differenti, l’Inghilterra è potente fisiamente, proveremoa imporre il nostro stile e possesso e possiamo usare anche il contropiede. (Europa Calcio)