L'attesa finale di Euro 2024: Spagna contro Inghilterra

La finale di Euro 2024 è alle porte, con Spagna e Inghilterra pronte a scendere in campo domenica 14 luglio all'Olympiastadion di Berlino. Entrambe le squadre hanno dimostrato una forma impressionante, vincendo in rimonta per 2-1 le rispettive semifinali.

Il Ct della Spagna, Luis de la Fuente, ha espresso entusiasmo all'idea di affrontare un avversario molto importante come l'Inghilterra, con grandi giocatori. Ha sottolineato che entrambe le squadre sono in ottima forma e che ci si aspetta un grande spettacolo per gli spettatori.

De la Fuente ha anche osservato che le due squadre hanno stili di gioco abbastanza diversi. L'Inghilterra è una squadra fisica, con giocatori a cui piace lo spazio. D'altra parte, la Spagna ha un approccio diverso, con un gioco più tecnico e di possesso palla.

Entrambe le squadre si stanno preparando intensamente per la finale. De La Fuente recupera i difensori Carvajal e Le Normand, che hanno scontato il turno di squalifica, ma non l'infortunato Pedri a centrocampo. Dall'altra parte, il Ct dell'Inghilterra, Southgate, può contare su tutta la rosa a disposizione.

I pronostici sono divisi, con alcuni che vedono la Spagna favorita, mentre altri credono che l'Inghilterra possa rompere il lungo digiuno e vincere finalmente un trofeo che manca dal Mondiale del 1966. Indipendentemente dal risultato, ci si aspetta una finale emozionante e spettacolare. Il trofeo di Euro 2024 troverà casa in Spagna o in Inghilterra, e il mondo intero sarà sintonizzato per vedere chi avrà la meglio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo