METEO - AUTUNNO a TUTTO GAS per la PROSSIMA SETTIMANA, con nuovo AFFONDO PERTURBATO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Centro Meteo italiano INTERNO

Serata di maltempo sull’Italia Le condizioni meteo sulla nostra Penisola continuano a risultare mediamente perturbate in serata e in particolare sui settori centrali e tra basso Lazio e alta Campania. Piogge e temporali ancora protagoniste a causa dell’affondo di una saccatura depressionaria di natura atlantica sul Mediterraneo centro-occidentale, con clima pienamente autunnale laddove l’instabilità si è azionata in maniera spiccata. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lunedì 26 settembre un’intensa perturbazione arriverà dal Nord Europa e si scontrerà con forti venti di origine meridionale. (Sky Tg24 )

METEO SINO AL 1° OTTOBRE 2022, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)

Le previsioni degli esperti di MeteoInMolise che prevedono possibili accumuli da tenere sotto osservazione, soprattutto su Campobasso e nell’hinterland: 250/300 mm Domenica di maltempo sul Molise, specie al mattino con tendenza nel pomeriggio e temporanea cessazione delle precipitazioni. (Il Quotidiano del Molse)

La perturbazione che ha raggiunto l’Italia (perturbazione numero 7 del mese), prima di abbandonare la nostra Penisola, nella giornata di lunedì 26 settembre porterà ancora condizioni di forte maltempo nelle regioni meridionali e in Sicilia con piogge a tratti intense e quindi con il rischio di violenti nubifragi e forti temporali; da segnalare anche un po’ di instabilità tra il Nord-Est, il Centro e la Sardegna. (METEO.IT)

Alcune regioni, più di altre, sono e saranno bersaglio di piogge violente a carattere di nubifragio. Il maltempo sta mettendo particolarmente nel mirino alcuni settori tra Lazio e Campania, ma in secondo luogo anche parte dell’Abruzzo e del Molise, con violenti temporali autorigeneranti. (Meteo Giornale)

Nella parte centrale della settimana l’Italia dovrà fare i conti con un’altra ondata di maltempo. A portarla sarà la perturbazione n.9 del mese, di origine nord-atlantica, che investirà il nostro Paese tra giovedì 29 e venerdì 30 settembre con un nuovo carico importante di precipitazioni, sicuramente molto utile sul fronte idrico ma che potranno ancora una volta generare situazioni di criticità. (METEO.IT)