Maltempo in Veneto, allerta rossa. Apre la sala operativa regionale

Maltempo in Veneto, allerta rossa. Apre la sala operativa regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

> Maltempo, allerta rossa in alcuni bacini del Veneto. La Protezione civile apre la sala operativa per monitorare la situazione. Maltempo in Veneto, scatta l'allerta rossa. La Protezione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso infatti un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi alle 14 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (L'Eco Vicentino)

Temperature comprese tra 16°C e 22°C . I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Sud-Ovest con intensità di 13 km/h. (Corriere della Sera)

Da un'ora circa sono stati aperti i bacini di laminazione di Caldogno, Montebello, Isola Vicentina e Trissino nel Vicentino, quello di Riese Pio X nel Trevigiano. Al momento, la precipitazione massima registrata è 205 millimetri Valpore, Sener del Grappa, nell'alto Trevigiano. (Corriere della Sera)

Maltempo in Veneto, forti precipitazioni dal pomeriggio di oggi

Le immagini in video raccolte da un automobilista di passaggio mostrano come la portata d’acqua “ingrossata” dalla pioggia battente del pomeriggio di martedì abbia ampiamente già superato gli argini, con l’acqua riversarsi nel canale dai campi imbevuti di pioggia. (L'Eco Vicentino)

Sarà poi allerta arancione su cinque regioni e allerta gialla su dodici regioni. (Fanpage.it)

Dalle ore 12 di oggi 8 ottobre fino alle 14 di domani 9 è previsto in Veneto l'arrivo di una forte perturbazione, accompagnata da forte vento lungo la costa e pianura limitrofa. «La macchina della Protezione Civile», garantisce il presidente della Regione, Luca Zaia, «è pronta perché da oggi pomeriggio in Veneto sono attese precipitazioni anche di forte intensità. (Il Mattino di Padova)