Napoli, il M5Stelle oltre il 60% nei quartieri del Reddito di Cittadinanza

Cronache della Campania INTERNO

La vittoria del Movimento 5 stelle a Napoli e provincia con 11 collegi uninominali su 11 conquistati tra Camera e Senato assume proporzioni da plebiscito nei quartieri di Scampia e Miano. Dario Carotenuto ha ottenuto, rispettivamente, il 64,6% e il 63,14% delle preferenze, Ada Lopreiato il 63,76% e il 62,33%. In definitiva i grillini sono primi in nove municipalità su dieci. Nella sesta Municipaltà di San Giovanni-Barra-Ponticelli (ex roccaforte comunista) il M5stelle raggiunge il 57,74%. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altre testate

La differenza è ampia e dovremo riflettere attentamente sui motivi, commenta a conteggi per le Regionali ancora in corso Giampiero Trizzino, deputato uscente, condannato a rinunciare a una nuova corsa all'Ars dalla regola dei due mandati. (La Repubblica)

Venga a vedere da vicino che gente siamo: persone che aspettano riscatto e rispetto da 30 anni. Nel quartiere dove i 5 Stelle hanno fatto il pieno con il 64 per cento dei voti ora il pensiero va al futuro. (La Repubblica)

Ne parla Barzaghi. NOME NUOVO − Dagli studi di Sport Mediaset, Marco Barzaghi ha dato aggiornamenti sulle vicende societarie dell’Inter: «Decisione molto importante da parte di Zhang, verranno utilizzati 110 milioni per ricapitalizzare l’Inter. (Inter-News)

Maria Pia Petraroli 28 settembre 2022 a a (Liberoquotidiano.it)

Innanzitutto, un primo limite del grafico pubblicato da Marattin è la sua forma. Il deputato di Italia viva ha infatti scelto un grafico a linea, mettendo in relazione sull’asse orizzontale delle ascisse i nomi delle regioni italiane con i dati sui voti del Movimento 5 stelle e i percettori del reddito di cittadinanza sull’asse verticale delle ordinate. (Pagella Politica)

Il Movimento 5 Stelle, partito che in Italia, si è battuto e ha lottato per dare vita al Reddito di Cittadinanza si è rivelato il partito più votato sull’Isola. Il Movimento 5 Stelle in Sicilia è il primo partito, un risultato simile in tutte le regioni del Meridione. (BlogSicilia.it)