Rutte a in Ucraina nel primo viaggio da segretario generale Nato. Ricevuto a Kiev da Zelensky

Approfondimenti:
Ucraina

Rutte a in Ucraina nel primo viaggio da segretario generale Nato. Ricevuto a Kiev da Zelensky 03 ottobre 2024 Nel suo primo viaggio come segretario generale della Nato, Mark Rutte oggi si è recato a Kiev, dove ha incontrato il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelenskyy, promettendo di continuare a sostenere il Paese nella sua guerra con la Russia. Lo comunica la Nato. Telegram Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Kiev è la prima tappa per il nuovo segretario generale della Nato ed ex-capo di stato olandese Mark Rutte, che è succeduto al norvegese Stoltenberg giusto tre giorni fa. (il manifesto)

Perché la Nato di Rutte fa il piedino a Trump (Start Magazine)

Kiev, il neo segretario Nato Rutte a Zelensky: "Siamo al vostro fianco" (La Stampa)

Le tre sfide di Rutte, il nuovo segretario della Nato: più fondi, più armi per l'Ucraina, più collaborazione con la Ue

Il ministro della Difesa ucraino Rustem Umerov ha tenuto oggi un incontro a Kiev con una delegazione guidata dal capo della Commissione per la Difesa del Parlamento finlandese, Jukka Kopra. Lo ha riferito l'ufficio stampa del ministero della Difesa ucraino. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Mark Rutte a Kiev. . finché non diventerete membro dell'alleanza, io sono a favore". (Tuttosport)

Oggi, martedì primo ottobre, cambio della guardia alla guida dell'Alleanza Atlantica. È un avvicendamento nel segno della continuità ed è proprio per questo motivo che il presidente Joe Biden e gli altri leader hanno scelto Rutte, nel pieno del conflitto in Ucraina e con il Medio Oriente in fiamme. (Corriere della Sera)