Giubileo, Papa apre Porta Santa: al via l'Anno Santo della speranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migliaia di fedeli a San Pietro tra imponenti misure di sicurezza. Presente anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Da oggi la porta resterà aperta per consentire il passaggio dei pellegrini Il Papa ha aperto e varcato la Porta Santa. Comincia, così, il Giubileo dedicato alla speranza. Dopo di lui varcheranno la porta i concelebranti e una cinquantina di fedeli in rappresentanza del mondo. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Giubileo 2025, Papa Francesco apre la Porta Santa di San Pietro 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"E' l'invito a compiere un passaggio, una pasqua di rinnovamento, a entrare in quella vita nuova che ci viene offerta dall'incontro con Cristo" sottolinea il Pontefice via X a poche ore dall'avvio ufficiale del Giubileo. (Adnkronos)
L'apertura del Giubileo ha un momento e un simbolo preciso, la schiusura dei battenti della Porta Santa da parte del Pontefice, che in questa occasione avviene nella sera di Natale. Papa Francesco dà avvio al Giubileo 2025 aprendo la Porta Santa della Basilica di San Pietro la sera del 24 dicembre. (Euronews Italiano)
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della basilica di San Pietro dando ufficialmente il via all’Anno Santo. Ma i fari sono puntati sul Vaticano e sulla Capitale : quattro soltanto le porte sante che verranno aperte, quelle delle basiliche papali, più una al carcere di Rebibbia e ad aprirla sarà ancora Papa Francesco il 26 dicembre . (Il Sole 24 ORE)
Città del Vaticano, 24 dic. (Agenzia askanews)
Con l'apertura della Porta Santa, Papa Francesco dà inizio al Giubileo del 2025. Migliaia di pellegrini si sono radunati in piazza San Pietro per la messa delle 19. (la Repubblica)