Biden, addio con grazia ai condannati a morte

Biden, addio con grazia ai condannati a morte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Avrebbe voluto abolire la pena di morte a livello federale ma non ci è mai riuscito. Quasi fuori tempo massimo, l'ex presidente Usa Joe Biden tenta il tutto e per tutto per rimediare. E prima del passaggio di testimone al suo successore, Donald Trump, gioca il jolly della concessione della grazia: la pena di morte di 37 condannati federali su 40 verrà quindi convertita in ergastolo. Un «declassamento» di pena dettato anche dagli appelli di Papa Francesco, dei gruppi per i diritti civili e da molti esponenti del suo partito. (il Giornale)

Su altri media

Coerente con la sua «coscienza« ed «esperienza», Joe Biden ha annunciato di aver commutato le pene capitali di quasi tutti i detenuti nel braccio della morte federale . (Gazzetta del Sud)

Così afferma Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare le sentenze di 37 condannati a morte dalla giustizia federale americana in ergastolo, a poche settimane dal passaggio di poteri alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È il senso dei provvedimenti annunciati ieri da Joe Biden, che ha commutato nell’ergastolo le sentenze di 37 condannati a morte. Una scelta politica, ma anche morale, basata almeno in parte sulla sua fede cattolica, alla vigilia d… (la Repubblica)

Trump promette più condanne a morte "per stupratori, assassini e mostri"

«Non appena avrò giurato chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte» per i criminali violenti per «proteggere le famiglie americane. Torneremo a essere un Paese di legge e ordine». (La Sentinella del Canavese)

Saremo di nuovo una nazione di legge e ordine!". L’annuncio è stato rilasciato da Donald Trump sul suo social Truth, a poche ore dalla decisione di Joe Biden di c… (L'HuffPost)

La dichiarazione di Trump sulla sua piattaforma di social media Truth Social è stata una risposta all'annuncio di ieri (lunedì 23 dicembre) del presidente Joe Biden di aver commutato le sentenze di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte, convertendoli in ergastolo senza condizionale. (Today.it)