Salute. Le zanzare infette, il boom di casi a Fano, i kit: la Dengue deve preoccuparci?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La disinfestazione contro le zanzare resta l'arma più efficace contro i focolai di Dengue - undefined Sebbene nella sola Fano siano stati rilevati 102 casi di Dengue, che altri 10 risultano probabili, e che potrebbero anche esserci delle infezioni non registrate, il focolaio è in costante diminuzione. Lo assicura l’Azienda sanitaria territoriale di Pesaro-Urbino, per la quale «l’ultimo caso confermato è del 25 settembre e l’andamento dell’incidenza è in continua decrescita». (Avvenire)
Su altri giornali
“Insonnia, stato dell’arte e prospettive terapeutiche”: è questo il titolo dell’incontro scientifico, organizzato dalla Neurologia dei presidi Alto Tevere e Alto Chiascio dell’Usl Umbria 1, che si è svolto sabato scorso ad Umbertide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. (Proiezioni di Borsa)
"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)
"La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. Allarma soprattutto perché ovviamente si teme che possa diffondersi anche al di fuori" di quest'area. (Adnkronos)
Convegno su LEGGE 105/2024 cd. “SALVA CASA”: Prime riflessioni sulle nuove regole per l’accertamento di compatibilità paesaggistica (Magazine)
Leggi tutta la notizia I casi sono tutti autoctoni. (Virgilio)