Il Porto di Venezia si ferma per la morte di Alessandro Zabeo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Necrologie La Nuova Venezia INTERNO

Pubblicato su La Nuova Venezia

Al presidio in mattinata è arrivato Fulvio Lino Di Blasio, il presidente dell’Autorità portuale di Venezia per esprimere il cordoglio di tutto il Porto.

Il problema anche al Porto di Venezia, tra nuova CLP e terminalisti, è la carenza di personale che porta al ricorso al lavoro interinale.

Il tema della sicurezza sul lavoro è di quelli sensibili tra i lavoratori del Porto. (Necrologie La Nuova Venezia)

La notizia riportata su altri media

«Troppe volte le regole vengono calpestate per la fretta e i carichi di lavoro», è il commento di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. Azioni e percorsi che dovranno essere accompagnati da sessioni di lavoro e investimenti negli ambiti della safety & security» (VeneziaToday)

Un intero paese, quello di Camponogara lungo la Riviera del Brenta, è sconvolto per la morte sul lavoro di Alessandro Zabeo il giovane di 33 anni deceduto a seguito di una caduta da un’altezza di circa 3 metri. (La Nuova Venezia)

Non c'è consolazione per la famiglia di Alessandro Zabeo, morto lunedì a 34 anni sul posto di lavoro a Porto Marghera. Non volevo preoccupare i miei genitori prima d'aver chiare le sue condizioni. (ilgazzettino.it)

A perdere la vita è stato Alessandro Zabeo, lavoratore interinale del porto di Venezia. È indispensabile ripartire dal potenziamento dei poteri di controllo e vigilanza delle AdSP e della centralità dei Rls e Rlss (CorriereRomagna)

“È necessario rimettere al centro la parola “sicurezza” a partire dalle istituzioni ministeriali, dal Governo e dalle parti sociali. È indispensabile ripartire dal potenziamento dei poteri di controllo e vigilanza delle AdSP e della centralità dei Rls e Rlss”, commentano (ravennanotizie.it)

La vita è stata ingiusta, profondamente ingiusta con Alessandro Zabeo. Una vita fatta di lavori saltuari con contratti precari da anni, come molti dei suoi coetanei del resto. (Leggilo.org)