Un'Italia tra due fuochi, ma il negoziato non è finito

Un'Italia tra due fuochi, ma il negoziato non è finito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

I toni irati di Giorgia Meloni rischiano di dare l’impressione di una sconfitta europea maggiore di quanto sia davvero. Il nervosismo filtrato ieri dalle parole della premier in Parlamento contro la maggioranza continentale che si sta saldando prefigurano un indebolimento dell’Italia sottolineato in modo fin troppo marcato. È difficile non pensare che Palazzo Chigi sia vittima della propria narrazione post-elettorale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I giochi, nonostante i negoziatori di Ppe, Pse e Renew abbiano concordato sulla tedesca Ursula von der Leyen presidente della Commissione Europea, il portoghese Antonio Costa presidente del Consiglio Europeo, l’estone Kqja Kallas Alta Rappresentante, sono ancora da fare. (Secolo d'Italia)

Nel pacchetto anche la scelta di Antonio Costa per la presidenza del Consiglio Europeo e Kaja Kallas per la carica di alto rappresentante Ue per la politica estera, oltre alla conferma di maltese Roberta Metsola alla guida dell’Europarlamento. (la Repubblica)

Consiglio europeo, ipotesi astensione dell’Italia sulle nomine Ue

Sono tanti i temi sul tavolo del Consiglio europeo che si svolge oggi e domani a Bruxelles, dall’Ucraina al Medio Oriente, dalla sicurezza alla difesa. (Sky Tg24 )