Inizio anno scolastico, la Cisl Scuola denuncia: “Anno nuovo, soliti problemi. Non può essere un alibi, piuttosto un’aggravante”
Inizio anno scolastico, la Cisl Scuola denuncia: “Anno nuovo, soliti problemi. Non può essere un alibi, piuttosto un’aggravante” Di A pochi giorni dal ritorno in classe, la Cisl Scuola lancia un grido d’allarme, denunciando la cronica carenza di docenti e personale ATA che rischia di compromettere l’avvio dell’anno scolastico. “Anno nuovo, soliti problemi. Non può essere un alibi, piuttosto un’aggravante”, tuona Ivana Barbacci, segretaria generale del sindacato, in una nota stampa. (Orizzonte Scuola)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con la riapertura delle scuole e l’inizio del nuovo anno scolastico si ripropongono gli stessi problemi. Anche quest’anno saranno oltre 250.000 le cattedre e i posti privi di titolari che dovranno essere ricoperti con contratti a tempo determinato. (Orizzonte Scuola)
BOLOGNA – Un concorso che doveva tenersi nel 2020, rinviato al 2022 per la pandemia, che ha prodotto 609 idonei, ora al palo, solo in Emilia-Romagna e solo alle scuole primarie. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Il posto di ruolo può attendere. Non c’è spazio per loro nelle 1.299 immissioni in ruolo, assunzioni a tempo indeterminato previste dal ministero che in Liguria sono partite nei giorni scorsi e, come anticipato da Repubblica, andranno a coprire appena il 63% dei 2. (La Repubblica)