Il Cambio Euro Dollaro Cerca di Risalire sfruttando il Rimbalzo

Il Cambio Euro Dollaro Cerca di Risalire sfruttando il Rimbalzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FX Empire Italy ECONOMIA

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Su altre testate

I principali indici azionari statunitensi consolidano il rally registrato nella seduta precedente, in attesa delle decisioni della FED in materia di politica monetaria. Alla stessa ora l’S&P500 era in rialzo dello 0,71% a 5.971 punti, poco sotto al nuovo massimo di 5.973 punti. (SoldiOnline.it)

Il Comitato federale per il mercato aperto della Fed ha così portato il tasso di interesse di riferimento tra il 4,5 e il 4,75 per cento. Si tratta della seconda riduzione dopo quella di mezzo punto percentuale approvata a settembre, ed è stata decisa all’unanimità. (Corriere della Sera)

“Non pensiamo sia il momento giusto di fare previsioni, sappiamo qual è l’obiettivo del nostro percorso, ma non sappiamo qual è il passo giusto, il punto è trovare la giusta velocità e la giusta destinazione”. (Il Fatto Quotidiano)

La Fed taglia i tassi di un quarto di punto, Powell sfida Trump

Si tratta della seconda riduzione consecutiva, all'indomani del successo di Trump nelle elezioni statunitensi. "Inflazione fa progressi verso l'obiettivo del 2%, ma resta elevata", spiega il comunicato diffuso al termine della riunione. (Sky Tg24 )

La decisione, presa all’unanimità e annunciata al termine della della due giorni di riunioni del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, ha confermato le aspettative degli analisti e degli operatori di mercato. (Finanzaonline)

La Fed ha affermato di aver deciso di abbassare l'intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali di 25 punti base al 4,50%-4,75%. La decisione di continuare ad abbassare i tassi arriva mentre le condizioni del mercato del lavoro si sono generalmente allentate, mentre l'inflazione continua a progredire verso il suo obiettivo del 2%. (Adnkronos)