La Fed taglia di nuovo i tassi di interesse: preoccupano ancora i rincari

La Fed taglia di nuovo i tassi di interesse: preoccupano ancora i rincari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

La Federal Reserve taglia i tassi d’interesse per la seconda volta dell’anno. Dopo la sforbiciata da mezzo punto percentuale di metà settembre, arriva quella dello 0,25% a due giorni dalla tornata elettorale che ha sancito il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. Il presidente della Fed, Jerome Powell, continua il percorso di normalizzazione, sottolinea la solidità dell’economia domestica e rimarca che ogni decisione sarà presa di riunione in riunione in base ai dati. (La Stampa)

Su altre fonti

La Fed taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. (Sky Tg24 )

Roma, 7 nov. La mossa è in linea con le attese prevalenti e segue il taglio da 50 punti base operato nella riunione dello scorso settembre.“Le prospettive economiche sono incerte” e il direttorio che stabilisce la linea monetaria, il Fomc, resta attento ai rischi sia sul versante inflazionistico che su quello occupazionale. (Agenzia askanews)

La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato i tassi di interesse di riferimento di 25 punti base, portando i fed funds a una forchetta del 4,50-4,75%. (Tiscali Notizie)

Fed taglia tasso di sconto di 25 punti base a 4,75%

Globalfoundries Warner Bros Discovery (LA STAMPA Finanza)

La FED taglia i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,50% e il 4,75%. Per la banca centrale è la seconda riduzione consecutiva del costo del denaro. (Corriere del Ticino)

In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto. L’inflazione ha fatto progressi verso l’obiettivo del 2% ma resta elevata, si legge nel comunicato diffuso al termine della due giorni di riunione. (Il Sole 24 ORE)