IL VIDEO. Putin vede Erdogan ad Astana: "Nostre relazioni in costante sviluppo"

Astana, 3 lug. Le relazioni fra Russia e Turchia "si stanno progressivamente sviluppando nonostante tutte le difficoltà dell'attuale situazione globale", ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin, incontrando ad Astana l'omologo turco Recep Tayyip Erdogan. Putin ha aggiunto di essere in contatto costante con Erdogan; il presidente turco da parte sua ha invitato Putin in Turchia "non appena possibile". (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dopo il colloquio avuto con il suo omologo cinese Xi Jinping a margine del vertice dell’Organizzazione per la cooperazione di Shangai (Sco) ad Astana, in Kazakistan, nel quale si è ribadito che qualsiasi summit sulla fine del conflitto in Ucraina senza la Russia non avrebbe chance di successo. (il manifesto)

«Una pace giusta in Ucraina è possibile». Questo il messaggio recapitato dal presidente turco Recep Tayyip Erdogan al collega russo Vladimir Putin, durante un faccia a faccia avvenuto nella capitale del Kazakistan Astana (Gazzetta del Sud)

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan insiste con Vladimir Putin per convincerlo a sedersi a un tavolo e porre fine al conflitto in Ucraina. Questo il messaggio di Erdogan a Putin, recapitato all'interno di un faccia a faccia in cui il leader turco ha ribadito la road map di Ankara. (La Stampa)

Xi aggiunge un posto a tavola: arriva Putin | America-Cina di Mercoledì 3 luglio 2024

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto all’omologo russo, Vladimir Putin, che la Turchia può “gettare le basi per un accordo che ponga fine alla guerra tra Russia e Ucraina” con un cessate il fuoco prima e poi con una pace “giusta” che soddisfi sia Mosca che Kiev. (Il Fatto Quotidiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 Più che un vertice è stato un pretesto. Gli incontri a margine dell'Organizzazione per la cooperazione di Shangai in corso ad Astana sono stati l'occasione buona per il leader con pochissimi amici come Vladimir Putin per rinsaldare rapporti e cercare sponde. (il Giornale)

Xi aggiunge un posto a tavola: arriva Putin di michele farina (Corriere della Sera)