Mo. Sbardella (FdI): solidarietà a Forze dell’Ordine, si vergogni chi coccola finti pacifisti

Le violenze e l’odio espressi durante la manifestazione pro Palestina a Roma sono inquietanti e vergognosi. Insulti, percosse, lanci di sassi, bottiglie, bombe carta e segnali stradali divelti e lanciati contro le forze dell’ordine hanno caratterizzato la piazza. Manifestanti incappucciati hanno devastato le vie della città, scatenando il caos. Era tutto prevedibile, ma la sinistra è rimasta in silenzio, mentre alcuni si chiedevano perché la Questura avesse vietato l’evento. (La Voce del Patriota)

La notizia riportata su altri giornali

La carica di alleggerimento è durata lo spazio di pochi minuti, poi dalle retrovie è avanzato un altro gruppo di manifestanti (anche qui nell’ordine delle poche decine) che ha dato vita a una sassaiola corredata da petardi e lì la risposta delle forze dell’ordine è stata più veemente: lacrimogeni, idranti sparati non in orizzontale ma dall’alto e infine una carica più dura, arrivata fino alla metà del piazzale. (il manifesto)

Andrea Valle 06 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Roma – I volti tirati ma sorridenti, gli slogan, le bandiere appesantite dalla pioggia, ma che ancora sventolano. Parte l’applauso ma l’eco non fa in tempo a spegnersi, che lo scenario a piazzale Ostiense, … (la Repubblica)

Solidarietà di Mattarella per gli agenti feriti

Roma, 5 ott. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)

LEGGI – Biden invia il generale per impedire a Bibi di colpire i siti nucleari Sono le 16:30 quando gli organizzatori della manifestazione pro Palestina chiedono per l’ennesima volta di potersi muovere in corteo, fosse pure dal lato di via Ostiense e cioè nella direzione opposta rispetto al centro di Roma (Il Fatto Quotidiano)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella iera sera, si apprende, ha chiamato il Capo della Polizia per esprimere solidarietà agli agenti feriti e apprezzamento per le forze di Polizia. (Tiscali Notizie)