Mo. Sbardella (FdI): solidarietà a Forze dell’Ordine, si vergogni chi coccola finti pacifisti

Le violenze e l’odio espressi durante la manifestazione pro Palestina a Roma sono inquietanti e vergognosi. Insulti, percosse, lanci di sassi, bottiglie, bombe carta e segnali stradali divelti e lanciati contro le forze dell’ordine hanno caratterizzato la piazza. Manifestanti incappucciati hanno devastato le vie della città, scatenando il caos. Era tutto prevedibile, ma la sinistra è rimasta in silenzio, mentre alcuni si chiedevano perché la Questura avesse vietato l’evento. (La Voce del Patriota)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo un anno di manifestazioni settimanali per la Palestina, ogni sabato, senza mai nessun problema di ordine pubblico, la proibizione della manifestazione del 5 ottobre a Roma era chiaramente solo dettata dal supporto del governo italiano al genocidio dei palestinesi a Gaza e in Cisgiordania, e all’aggressione di Israele contro Libano, Siria e Iran, condotta anche con armi italiane. (Napoli Monitor)

Andrea Valle 06 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

LEGGI – Biden invia il generale per impedire a Bibi di colpire i siti nucleari Sono le 16:30 quando gli organizzatori della manifestazione pro Palestina chiedono per l’ennesima volta di potersi muovere in corteo, fosse pure dal lato di via Ostiense e cioè nella direzione opposta rispetto al centro di Roma (Il Fatto Quotidiano)

. (Tiscali Notizie)

Roma – I volti tirati ma sorridenti, gli slogan, le bandiere appesantite dalla pioggia, ma che ancora sventolano. «Non diamo alibi a chi voleva impedirci di manifestare, hanno provato a impedircelo ma eravamo diecimila, possiamo fermarci qui», dice Shoukri Hroub, dell’Unione Democratica arabo palestinese. (la Repubblica)

– “Esprimo la piena solidarietà, mia e del Governo, alle Forze dell’ordine, insultate e aggredite da sedicenti “manifestanti” che usano ogni pretesto per sfogare la loro assurda violenza. È intollerabile che decine di agenti vengano feriti durante una manifestazione di piazza. (Agenzia askanews)