Stoltenberg, più ci prepariamo per la guerra prima finirà

PRAGA "Le nostre discussioni si sono concentrate sull'Ucraina, tutti vogliamo finire questa guerra ma il paradosso è che più ci prepariamo per il lungo periodo prima possiamo terminare il conflitto". "Sono fermamente convinto che l'Ucraina abbia bisogno di finanziamenti prevedibili per il futuro, in linea con quanto ho proposto: gli alleati hanno dato 40 miliardi all'anno e serve un impegno simile per il futuro, e questo per definizione significa dare soldi freschi". (Alto Adige)

Su altre testate

La decisione arriva mentre i ministri degli Esteri della Nato si ritrovano a Praga per fare il punto in vista sul summit di Washington, previsto a luglio. Svolta nell'utilizzo di armi occidentali concesso agli ucraini perchè colpiscano la Russia: secondo Politico, Joe Biden ha "segretamente" autorizzato Kiev a colpire con armi Usa ma solo nell'area vicino a Kharkiv e non a lungo raggio. (L'HuffPost)

E' un passo positivo che ci consentirà di proteggere meglio gli ucraini dal terrore russo e dai tentativi di espandere la guerra". Così il presidente Zelensky su X sul via libera all'uso di armi Usa in Russia. (Tiscali Notizie)

Svolta nell'utilizzo di armi occidentali concesso agli ucraini perché colpiscano la Russia: secondo Politico, Joe Biden ha "segretamente" autorizzato Kiev a colpire con armi Usa ma solo nell'area vicino a Kharkiv e non a lungo raggio. (la Repubblica)

Joe Biden ha dato il via libera all'Ucraina per un uso localizzato di armi americane sul suolo russo. (Inside Over)

(RADIOCOR) 31-05-24 15:14:17 (0492) 3 NNNN AAA-Pca (Il Sole 24 ORE)

Le parole di Stoltenberg sulla Russia? Opinioni personali. Parla Politi (Nato Defense College) Cosa significano, davvero, le parole di Stoltenberg sull'uso di armi occidentali contro obiettivi russi e come decide la Nato. (Start Magazine)