Turismo. Il 2023 è stato un anno da record per l'Italia!

Oltre 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze negli esercizi ricettivi nel 2023. È la stima record diffusa da Istat e Ministero del Turismo, in un report che riporta le cifre mai viste prima per il settore. Il turismo nel 2023: superati i livelli pre-pandemici del 2019. Le stime relative all’anno 2023 indicano un record storico nell’andamento del turismo in Italia: oltre 134 milioni di arrivi e 451 milioni di presenze negli esercizi ricettivi presenti sul territorio nazionale. (Horeca News)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Per gli studenti d’Italia sono giorni di festa per la fine delle lezioni e l’inizio della chiusura estiva delle scuole. È giusto o no assegnarli? “Il tormentone dei compiti per le vacanze interessa 6 milioni di alunni e le rispettive famiglie alle prese col problema di convincere i figli a lasciare mare, amici e giochi per ritagliare uno spazio quotidiano a libri e quaderni”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'estate è alle porte. Tra record di temperature più o meno allarmanti e gli immancabili servizi televisivi sugli anziani, per le categoria economiche quel che conta è il turismo. E le previsioni, secondo Assoturismo Confesercenti, sono decisamente positive. (Italia Oggi)

«Il risultato conseguito dall’Abruzzo sul fronte delle presenze turistiche nel 2023 è confortante, e va salutato positivamente come un buon inizio, sperando che la stagione estiva appena agli inizi confermi questo trend. (Il Centro)

A dirlo la Cna turismo Abruzzo con il presidente Claudio Di... Un 2023 con dati confortanti e positivi per il turismo in Abruzzo, con l'estate in arrivo che si spera confermi il trend in crescita. (Virgilio)

A stimarlo è il Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti.Un imput alle partenze per le vacanze estive sarà dato, a giugno, dalla chiusura delle scuole, anche se la gran parte dei viaggiatori si orienterà fra luglio ed agosto. (LA STAMPA Finanza)

Boom di turisti in Abruzzo: la varietà dei luoghi offre molteplici possibilità di attrattiva per ogni sorta di vacanza. (Abruzzo Cityrumors)