Meteo: Temperature, clima già invernale su almeno mezza Italia, cosa sta succedendo? Situazione e previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Meteo: Temperature, clima già invernale su almeno mezza Italia, cosa sta succedendo? Situazione e previsioni Temperature sempre più invernali nei prossimi giorniDa Domenica 27 il clima è divenuto quasi invernale su molte zone del nostro Paese dove le temperature sono scese addirittura sotto la media del periodo. Dopo tanto penare la stagione ha trovato la sua giusta dimensione. I primi veri freddi hanno cominciato ad avvolgere molte regioni. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Nelle prossime 36-48 ore il corpo nuvoloso darà il meglio di sè sulle Isole e al meridione, dove prevediamo le piogge più intense. Più sporadiche invece le precipitazioni sul resto d'Italia. (MeteoLive.it)

Un primo severo ciclone ha letteralmente sconvolto una piccola isola del nostro Paese provocando tante vittime ed una profonda ferita che impiegherà davvero tanto tempo a rimarginarsi. (Meteo Giornale)

CHE TEMPO FA / PREVISIONI PER LUNEDÌ 28 NOVEMBRE 2022 Carissimi amici di Certastampa.it ben risentiti, la settimana inizierà per lo più variabile sull' Abruzzo ed in generale sul medio Adriatico, con alternanza di schiarite e nuvolosità irregolare ma senza fenomenologia annessa. (Certa stampa)

Due pericolosi cicloni in meno di 7 giorni hanno colpito l’Italia provocando vittime in Campania (2 con il ciclone Poppea e almeno 7 con il ciclone del weekend appena passato). L’Italia sarà pronta all’arrivo del nuovo ciclone atteso da martedì 29? (il Fatto Nisseno)

Napoli. I prossimi giorni porteranno, secondo le previsioni, nuovi forti piogge soprattutto al Centro-sud e resta dunque alta l’allerta per la Campania. Il meteorologo Sante Laviola, dell’Istituto di scienze dell’atmosfera e del clima del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), avverte infatti che è in arrivo una nuova fase di bassa pressione con fenomeni temporaleschi. (Metropolisweb)

Leggi anche: OGGI, Domenica 27 Novembre, specie al mattino, ancora piogge forti al Sud, segnatamente sui settori ionici di Calabria e Sicilia. Migliora già dal pomeriggio. Venti forti di Grecale. (Vivicentro)