Cosa ci possiamo aspettare (realmente) dalle Olimpiadi di Parigi nel medagliere

Cosa ci possiamo aspettare (realmente) dalle Olimpiadi di Parigi nel medagliere Errigo (foto LaPresse) L’Italia sportiva occupa il quinto posto nell’indice della competitività olimpica, un numero molto più importante delle medaglie, perché queste non possono misurare il lavoro delle federazioni: «Se riusciamo a fare questi risultati – ha detto il presidente del CONI, Giovanni Malagò – è merito del sistema, delle scuole di sport all’interno delle associazioni con i tecnici che formiamo e della preparazione olimpica che lavora in modo eccellente a braccetto con gli organismi sportivi», preparazione olimpica che ha un centro polifunzionale a Roma dopo anni di approssimazione. (Today.it)

Su altri media

Credo che i ragazzi siano molto contenti. Così il presidente Fidal, Stefano Mei, a margine della presentazione del Golden Gala 'Pietro Mennea' che si svolgerà a Roma il prossimo 30 agosto. (Il Messaggero Veneto)

Cresce l'attesa per inizio dei Giochi del prossimo 26 luglio. Intanto già tantissimi azzurri sono partiti: a breve il turno dei tennisti e di Jannik Sinner. (Sky Sport)

Ormai è tutto pronto per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, in programma dal 26 luglio all'11 agosto: gli azzurri in corsa per quota 45 Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Da Sinner ad Antropova, l'Italia si affida agli "esordienti" per realizzare il nuovo record di medaglie

In vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, le proiezioni vedono l'Italia poter migliorare ancora il record di medaglie conquistato a Tokyo 2020: da 40 a 44, con ben 17 ori. (Fanpage.it)

"C'e' grande attesa, il punto di riferimento sono gli atleti e le atlete, sono loro i protagonisti. Abbiamo tante aspettative di medaglia per dimostrare la competitivita' del nostro Paese anche attraverso lo sport". (Sport Mediaset)

Vedi anche parigi 2024 Olimpiadi 2024: Sinner ha la febbre, rimandata la partenza per Parigi Guardando le statistiche saranno 219 gli atleti azzurri che faranno il proprio debutto alle Olimpiadi, ben il 54,3% del totale a conferma della presenza di una squadra giovane che vedrà 113 uomini e 106 donne realizzare il sogno di un'intera carriera. (Sport Mediaset)