Grottammare, il cordoglio della ''Lido degli Aranci'' per la scomparsa di Liliana De Curtis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora viva in molti oggi, l'emozione di quando, nel 1992, Liliana De Curtis ritirò il premio ARANCIA D'ORO alla memoria dell'immenso papà.
di Redazione Picenotime. domenica 05 giugno 2022. In queste ore è venuta a mancare Liliana De Curtis, figlia del grande Toto'.
Da parte della storica associazione, curatrice del Festival insieme all’Amministrazione Comunale ci fu soprattutto la felice intuizione di realizzare anche tra l’altro, un cofanetto di “Santini”, raffiguranti i quadri esposti nella mostra a mo' di figurine da collezione. (picenotime.it)
Su altre testate
Il proprietario della vicina casa natale di Totò, Giuseppe de Chiara spera nella nuova amministrazione comunale per combattere il degrado della facciata del palazzo e non solo. Tanti amici presenti. Per l’altro figlio, Antonello Buffardi de Curtis «la questione del museo Totò - ha commentato con amarezza - è ormai una barzelletta, ma vogliamo credere nei miracoli». (Corriere del Mezzogiorno)
"Totò vive in noi e Liliana era la sua presenza fisica sulla terra. Liliana De Curtis nacque a Roma il 10 maggio del 1933. (AreaNapoli.it)
Partecipò a diverse edizioni dell’Adunata di chi ha fatto il militare a Cuneo. piero dadone (La Stampa)
Una famiglia che resterà immortale. Ciao Liliana" (Tutto Napoli)
Da molti anni aveva lasciato le redini del ricordo del padre alla figlia Elena, fondatrice del brand Caffè di Totò Successivamente ha sposato in seconde nozze Sergio Anticoli, col quale ha avuto una figlia, Elena (nata nel 1969). (Quotidiano del Sud)
“Con la scomparsa di Liliana de Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale. Ha tenuto viva la memoria di suo padre, l'indimenticabile Totò, ricostruendone vita e opere a beneficio di chi lo amava e lo ama tuttora”, così si è espresso il sindaco Gaetano Manfredi. (CalcioNapoli24)