Corpo senza vita trovato nel Bolognese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Il corpo senza vita della persona dispersa a Botteghino di Zocca, nel comune di Pianoro, è stato individuato dall'elicottero dei vigili del fuoco. La tragedia è avvenuta dopo che l'auto su cui viaggiava è stata travolta dalla piena del torrente Zena. Le operazioni di recupero sono attualmente in corso, come reso noto dai vigili del fuoco.

La forte ondata di maltempo che ha colpito la zona ha causato allagamenti e blackout a Bologna, con strade trasformate in fiumi nella zona di San Mamolo, creando disagi significativi per gli automobilisti. La situazione è stata particolarmente critica durante la notte, quando le piogge torrenziali hanno provocato l'esondazione del torrente Zena, trascinando via l'auto della vittima.

Le autorità locali hanno predisposto un modulo online per chiedere supporto e aiuto in caso di allagamenti di cantine, seminterrati o piani terra, garage, pulizia cortili e altri spazi. Questo strumento è stato messo a disposizione per facilitare le richieste di intervento e garantire una risposta tempestiva alle emergenze causate dal maltempo.

Nel frattempo, i vigili del fuoco continuano a lavorare senza sosta per recuperare il corpo della vittima e mettere in sicurezza l'area colpita.