Aggressione con ascia a Padova, arrestato 32enne nigeriano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 4, un cittadino nigeriano di 32 anni è stato arrestato a Padova dopo aver tentato di aggredire con un'ascia due poliziotti. La segnalazione, giunta alla Sala operativa, riferiva di un uomo in via Trieste che brandiva una grossa ascia in stato di agitazione. Gli agenti, intervenuti prontamente, si sono trovati di fronte a una situazione di estrema pericolosità.
L'uomo, in preda a un evidente stato di alterazione, si è scagliato contro uno degli agenti, il quale è riuscito a ripararsi dietro l'auto di servizio. Nonostante i ripetuti tentativi di intimargli l'alt, il 32enne ha cercato di colpire anche il secondo poliziotto. Quest'ultimo, per difendersi e per evitare che l'aggressore riuscisse a colpire con l'ascia, è stato costretto a sparare alcuni colpi di pistola, ferendolo a una gamba.
L'aggressore è stato quindi neutralizzato e arrestato con l'accusa di tentato duplice omicidio. L'episodio, che ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti della zona, si è concluso senza ulteriori feriti grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti intervenuti. L'uomo, ora sotto custodia, è indagato per tentato omicidio e sarà sottoposto a ulteriori accertamenti giudiziari per chiarire le motivazioni del suo gesto e il suo stato psicologico al momento dell'aggressione.
Le indagini proseguono per ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti e per comprendere se vi siano eventuali complicità o altre circostanze che abbiano potuto influenzare il comportamento dell'aggressore.