Italia, problema fisico per Retegui: lascia il ritiro e torna a Bergamo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brutta notizia per l'Italia perché Mateo Retegui deve lasciare il ritiro della Nazionale in vista della doppia sfida di Nations League contro la Germania Matteo Pifferi Redattore 19 marzo 2025 (modifica il 19 marzo 2025 | 13:16) Brutta notizia per l'Italia perché Mateo Retegui deve lasciare il ritiro della Nazionale in vista della doppia sfida di Nations League contro la Germania. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ct sta valutando la sua sostituzione nella rosa, mentre Moise Kean diventa a questo punto il titolare, con Lorenzo Lucca primo cambio. Il centravanti dell'Atalanta Mateo Retegui, capocannoniere del campionato, è indisponibile per un infortunio muscolare e torna a casa. (la Repubblica)
Dopo Calafiori, tocca al commissario tecnico della Nazionale italiana, Luciano Spalletti presentare la sfida di domani, valida per la gara d'andata di quarti di finale di Nations League, in programma a San Siro contro la Germania (Fcinternews.it)
Manca sempre meno al fischio d’inizio del super match di Nations League previsto per questa sera, 20 marzo, alle ore 20.45 tra Italia e Germania. La squadra di Spalletti potrà vantare ben due giocatori della Lazio: Rovella e Zaccagni dove il primo sembra essere tra i favoriti per un posto tra i primi undici. (LazioNews24.com)
Ma adesso tutte le attenzioni dei fantallenatori si spostano ovviamente sull'entità dello stop. Rientrerà contro la Fiorentina? Questo il comunicato dello staff medico della Nazionale: "L’attaccante Matéo Retegui, sottoposto stamattina ad accertamenti strumentali per un risentimento muscolare alla coscia DX, è stato valutato come indisponibile per entrambe le gare contro la Germania e ha fatto rientro al club di appartenenza per le ulteriori valutazioni del caso. (Adnkronos)
Il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida dei quarti di finale di Nations League contro la Germania di Julian Nagelsmann, in programma a San Siro alle 20.45 di giovedì 20 marzo. (Calciomercato.com)
Da capire se Retegui sarà sostituito, con Moise Kean a questo punto favorito per una maglia da titolare a San Siro. (L'Unione Sarda.it)