Liliana Segre: «Dovrò essere cacciata ancora dal mio paese?»

«Credo che queste derive, chiamiamole derive, che sono venute fuori nell’ultima settimana così in modo eclatante, ci siano sempre state, nascoste, non esibite, e che con l’attuale governo si approfitti di questo potere grande della destra, non ci si vergogni più di nulla”» La senatrice a vita Liliana Segre entra nel dibattito sull’ inchiesta di Fanpage con un intervento forte, chiedendosi «se ora, alla sua età, dovrà essere cacciata dal suo paese come già lo è stata una volta». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

E che ora non ci si vergogni più di null… «E credo che con questo governo si approfitti del grande potere della destra, che del resto è stata votata, non è che sia rivoluzionaria. (La Stampa)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L'inchiesta di Fanpage ha svelato sentimenti antisemiti e razzisti che l'hanno molto amareggiata. «Io credo che queste derive che sono venute fuori in questa ultima settimana in modo eclatante ci siano sempre state. (Corriere della Sera)

Fanpage: Donzelli, 'ascolteremo monito Segre, lei simbolo nazione'

ROMA – “Alla mia età dovrò essere cacciata dal mio paese come sono già stata cacciata una volta?”. Così la senatrice a vita Liliana Segre commenta – a In Onda su La 7 – l’inchiesta di Fanpage sulla Gioventù Meloniana. (Dire)

"Ascolteremo stasera, come anche nelle occasioni passate, con la massima attenzione e il massimo rispetto le parole della senatrice Segre. Un simbolo che deve essere rispettato da tutti senza polemiche e senza strumentalizzazioni". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"L'antisemitismo è una delle espressioni più abiette della storia umana, una delle peggiori espressioni del male. Non si finirà mai di condannare l'antisemitismo, con la forza della ragione e del cuore, e di domandarsi come sia possibile che, dopo tanti secoli di storia e tanti orrori, ci siano ancora manifestazioni di tal genere". (Tiscali Notizie)