Meteo: la Pioggia e la Neve della prossima perturbazione; la previsione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vasta area di bassa pressione responsabile del maltempo degli ultimi giorni si è ora allontanata verso la Spagna, favorendo un parziale miglioramento del tempo, che però reggerà ancora per poco: già nel pomeriggio di domani, giovedì 12 dicembre, la Penisola verrà infatti raggiunta dall'avanguardia di una nuova perturbazione, che poi farà sentire i suoi effetti anche nei giorni successivi. Insomma, presto torneremo ad aprire l'ombrello in molte delle nostre regioni, e non mancheranno delle nevicate, mentre le temperature rimarranno tipiche di inizio inverno, con un freddo piuttosto pungente soprattutto nelle prime ore del giorno al Nord. (MeteoGiuliacci)
La notizia riportata su altri media
Tra venerdì e sabato questa stessa perturbazione attraverserà l’Italia, portando moderato maltempo soprattutto al Centro-Sud, con piogge sparse e qualche nevicata sull’Appennino. (METEO.IT)
Dalla giornata di ieri, il movimento del vortice verso ovest ha portato a un miglioramento parziale, con piogge residue limitate alla mattinata in alcune zone, mentre altre aree, come le regioni settentrionali, hanno già beneficiato di ampie schiarite. (Meteo Giornale)
Oggi sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti sull’Appennino tosco-romagnolo. Dalla sera nubi in aumento a partire dalle zone meridionali. Il Lamma (Consorzio tra Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia, climatologia, sistemi informativi geografici e geologia) comunica le previsioni meteo per la Toscana per i prossimi giorni. (MeteoWeb)
Pressione in aumento, ma entro Santa Lucia nuova perturbazione (iLMeteo.it)
Condizioni di tempo più asciutto nelle prossime ore in Italia grazie all'allontanamento verso la Penisola Iberica della circolazione depressionaria. Residue piogge saranno possibili comunque sulle regioni del Sud Italia. (Sky Tg24 )