Giustizia, emendamento Lega: "Le norme italiane prevalgano su quelle Ue"

Giustizia, emendamento Lega: Le norme italiane prevalgano su quelle Ue
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

La riforma Nordio sulla separazione delle carriere al vaglio della Camera. Dal Pd 170 proposte di modifica soppressive Dalla maggioranza arrivano pochi emendamenti, non politici ma tecnici, al ddl sulla separazione delle carriere del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in commissione Affari costituzionali alla Camera. A quanto si apprende da fonti parlamentari, Forza Italia non ne ha presentati, così come Fratelli d’Italia, mentre la Lega ne ha presentati due. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accelerare, approfittando dell’iter del disegno di legge sulla separazione delle carriere, è la Lega che ha presentato alcuni emendamenti che prevedono che “le norme italiane prevalgono rispetto a quelle europee”, come spiega all’agenzia Ansa il capogruppo in Commissione Affari costituzionali Igor Iezzi. (Il Fatto Quotidiano)

I leghisti mirano a modificare il testo introducendo una norma che dispone la prevalenza delle norme italiane su quelle comunitarie. In tutto sarebbero due gli emendamenti del Carroccio, mentre FdI e FI non avrebbero presentato alcuna proposta di modifica (Sky Tg24 )

Emendamento Lega, norme Italia prevalgono su quelle Ue

Lo ha detto all'Ansa il capogruppo della Lega in Commissione Affari costituzionali Igo Iezzi. Il parlamentare della Lega conviene sul fatto che l'emendamento è estraneo ai contenuti del ddl: "è difficile trovare un ddl che faccia da 'treno' adatto a cui agganciare questa proposta. (Il Messaggero Veneto)